Le abitudini di gratitudine e apprezzamento rappresentano uno degli stati emotivi più elevati che si possano sperimentare. Quando esprimi e coltivi la gratitudine, sei in grado di provare gioia e felicità, indipendentemente da ciò che hai o non hai nella tua vita.

La Legge dell’Attrazione afferma che il simile attrae il simile, quindi quando sei grato per ciò che hai già. attirerai di più di ciò per cui sei grato.

Di seguito, 6 semplici consigli per rendere la gratitudine un’abitudine quotidiana.

1. Dedica pochi minuti ogni mattina per scrivere tutto ciò che apprezzi nella tua vita

Iniziare la giornata in questo modo ti prepara ad essere ricettivo e grato per tutto ciò che la tua giornata riserverà. Ti aiuta anche ad essere più positivo e ti motiva al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

2. Cerca di apprezzare almeno 3 persone ogni giorno

Facendo sapere alle persone quanto le apprezzi, aumenti la loro autostima. Puoi farlo a parole ma anche in forma scritta, con un messaggio, una email o una lettera.

3. Esegui il gioco dell’apprezzamento

Imposta un orario specifico ogni giorno per apprezzare consapevolmente tutto ciò che incontri. 

Un momento ideale per farlo quando sei instrada o al lavoro. Apprezza le persone che passano, la strada su cui cammini, le auto, i segnali stradali che ti permettono di  sapere dove stai andando, la pioggia che nutre le piante e gli alberi.

Cerca il bene in tutte le situazioni, anche quelle che normalmente considereresti negative.

4. Porta in tasca un oggetto di gratitudine, come una pietra a forma di cuore, un cristallo o qualche altro piccolo oggetto

Un promemoria fisico può ricordarti la tua abitudine quotidiana di gratitudine quando la tua mente è impegnata in altre cose. Quando metti la mano in tasca e senti il ​​tuo oggetto, usalo come promemoria per fermarti, respirare e prendere un momento per provare pienamente l’emozione della gratitudine. 

5. Ricorda di apprezzare anche le piccole cose scontate

Uno dei modi migliori per esprimere la tua gratitudine è riconoscere quei piccoli dono che la maggior parte delle persone dà per scontate. Se hai cibo nel tuo frigorifero, vestiti nell’armadio e un tetto sopra la testa, stai meglio del 75% della popolazione mondiale.

Seguici su Facebook

Se mangi tre pasti al giorno, stai molto meglio rispetto al miliardo di persone sul pianeta che mangiano al massimo una volta al giorno.

Hai un telefono? Hai un auto che ti permette di andare al lavoro o di girare per la città? La tua famiglia è sana? Hai un computer e un accesso a Internet per rimanere in contatto con il mondo, avere accesso all’istruzione ed eseguire lavori per i quali sei pagato? Hai acqua pulita da bere?

Festeggia ogni giorno queste piccole cose come se fossero doni.

6. Apprezza te stesso

Infine, non dimenticare di apprezzare le tue qualità e i tuoi successi. Riconosci e celebra anche tutti i tuoi piccoli successi quotidiani.

All’inizio potrebbe non sembrare naturale concentrarsi sull’apprezzare ciò che già hai, ma praticando le abitudini quotidiane di gratitudine descritte in questo articolo, inizierai a cambiare il tuo approccio e farlo diventerà automatico.

———————————-

Vuoi riscrivere il codice della tua mente? Vuoi trasformare le tue convinzioni limitanti? Scopri il corso “Riprogramma la tua mente“, in promozione esclusiva fino al 31 Maggio a un prezzo straordinario. Clicca qui.

Iscriviti allo Stoic Life Daily​
La prima community stoica italiana che ti aiuta a vivere al meglio la tua vita.
Ricevi GRATIS dal lunedì al venerdì un concetto, un principio o una strategia stoica quotidiana per affrontare al meglio la tua giornata. Inoltre avrai accesso gratuito allo Stoà, la prima e unica accademia stoica italiana.
In più riceverai in REGALO la Guida Definitiva allo Stoicismo e la Routine Stoica Quotidiana.
Iscriviti qui.

Iscriviti alla Newsletter del Successo

Ricevi, ogni settimana, consigli e tecniche per aiutarti a raggiungere il successo.

http://lascienzadelsuccesso.com
Ti piacciono gli articoli di Success Team? Seguilo sui Social!

Comments to: 6 abitudini quotidiane di gratitudine che attireranno più gioia nella tua vita

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

    Seguici su Facebook

    Ultimi Articoli