Napoleon Hill è stato un autore americano che si è occupato di crescita personale: i suoi libri sono stati capaci di ispirare milioni di persone in tutto il mondo aiutandole a realizzare i loro desideri.

L’autore è vissuto durante la grande depressione americana, un momento davvero buio e difficile per tantissimi individui. Nonostante siano testi piuttosto vecchi, rimangono oggi attualissimi in quanto l’essere umano, o meglio la sua natura, non cambia nel tempo

Il cuore dell’opera di Napoleon Hill è il desiderio: tutti noi desideriamo qualcosa ma il semplice volerla non ci spinge ad impegnarci per ottenerla. Serve una visione razionale e chiara dei nostri obiettivi per riuscire ad agire in modo efficace.

Secondo l’autore anche la fede ha un ruolo primario nel nostro percorso verso il successo: ogni volta che andiamo incontro a un fallimento dobbiamo credere che il secondo tentativo andrà meglio perché ci meritiamo anche noi il successo. Proprio per aumentare la nostra fede e la nostra fiducia può essere una buona idea quella di visualizzare il nostro obiettivo magari ripetendo alcune semplici frasi ad alta voce prima di dormire.

Un altro aspetto importante secondo Napoleon Hill è la conoscenza: più riuscirai ad approfondire le tue competenze più ti avvicinerai a un successo reale e duraturo. Ciò nonostante, è importante non fossilizzarti sullo studio dei libri, perché l’immaginazione e la creatività sono due parti fondamentali di chi aspira a raggiungere i propri obiettivi.

A partire dalle tue conoscenze devi riuscire ad immaginare un nuovo te stesso capace di raggiungere traguardi difficili e impegnativi. Immaginando una tua versione migliore ogni giorno, riuscirai anche a tradurla in realtà. Per farlo però è importante anche a riuscire a pianificare il tuo percorso: identifica le strade che ti possono portare verso la meta e gli step intermedi che dovrai conseguire. Se riuscirai ad applicare questi principi in modo omogeneo ed efficace potrai anche diventare un leader di successo riuscendo così a plasmare il tuo futuro e quello delle persone che ti circondano.

Ovviamente una delle cose più difficili cui andrai incontro in questo caso è la responsabilità delle scelte: essere leader significa prendersi la colpa dei propri errori, comprendendo che ogni azione è in realtà una scelta tra più possibilità diverse. In ogni caso è essenziale essere tenaci e perseverare nei propri sforzi, se avrai la forza di non mollare mai otterrai anche ricompense soddisfacenti. 

È importante riuscire a capire che il successo non è solamente un insieme di atti pratici, si tratta anche di uno stato mentale corretto e propositivo. Cerca sempre di fare attenzione a quello che ti passa per la mente, identifica le emozioni negative e cerca di contrastarle. Fai attenzione però a non identificare le emozioni negative solamente con tristezza e apatia, in questo caso stiamo parlando di sensazioni come sfiducia e paura di fallire.

Seguici su Facebook

Un buon modo per farlo è circondarti di persone empatiche e votate all’allegria. Avere intorno individui che la pensano come te e che vogliono raggiungere obiettivi difficili e impegnativi sarà uno stimolo a fare meglio.

L’ultima cosa che dovresti tenere bene a mente è che il tuo istinto è un’arma preziosa: dopo aver compiuto così tanto lavoro su te stesso e dopo aver acquisito numerose competenze in un determinato campo, anche il tuo sesto senso si sarà affinato notevolmente e perciò rappresenterà scelte corrette anche se apparentemente inconsapevoli. 

Raggiungere il successo è sempre molto difficile per tutti, richiede forza di volontà e determinazione, ma comporta anche grandi soddisfazioni per la propria vita. Durante il tuo percorso ricordati di festeggiare i piccoli successi e di apprezzare le nuove competenze acquisite, vedrai che la meta finale sarà sempre più vicina. 

Scopri il primo percorso in Italia sui Principi del Successo, che ti aiuta a partire da dove sei per arrivare dove vuoi. Con questo percorso imparerai:

  • come riprogrammare la tua mente per il successo
  • come definire al meglio i tuoi obiettivi
  • come affrontare e superare i tuoi blocchi e le tue paure
  • come sviluppare abitudini di successo
  • come essere costanti e perseveranti per raggiungere e mantenere il successo
  • e tanto altro

Le iscrizioni al percorso sui Principi del Successo sono aperte!
Affrettati! Hai tempo fino al 5 settembre per iscriverti!

Scopri il percorso cliccando qui.

Iscriviti alla Newsletter del Successo

Ogni settimana riceverai gli ultimi articoli e le novità sul Successo e la Crescita Personale
direttamente nella tua casella di posta.

http://lascienzadelsuccesso.com
Ti piacciono gli articoli di Success Team? Seguilo sui Social!

Commenti di: Alcune lezioni di vita che puoi imparare dagli scritti di Napoleon Hill

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

    Seguici su Facebook

    Ultimi Articoli