Evitate le persone nocive!
Dovete prestare la massima attenzione a questo consiglio.
Purtroppo siamo circondati da un buon numero di persone che vede il mondo come un unico grande problema.
Sicuramente conoscete perfettamente questo genere di persone: a prescindere da come procedono le cose, si focalizzano sempre sui dettagli negativi.
La loro abitudine tende a distruggere completamente le relazioni. Infatti una sola ventata di energia negativa nel loro sguardo può eliminare per sempre il sorriso dal vostro viso.
Sono persone estremamente dannose per la vostra salute mentale, e per tenerle lontane, vi occorre una vera e propria antenna a lunghe frequenze per individuarle in tempo.
Probabilmente starete pensando: “Facile a dirsi! State dicendo che se il mio amico, che conosco e frequento da anni, si lamenta sempre del suo lavoro e della sua situazione familiare e del fatto che nessuno lo aiuti, dovrei semplicemente voltargli le spalle ed evitarlo?”
No. Vi stiamo dicendo letteralmente di scappare il più rapidamente possibile e il più lontano possibile. La sua costante negatività assorbirà tutta la vostra energia.
Logicamente non facciamo riferimento a persone che abbiano un problema serio o siano alla ricerca di aiuto, ma a tutti quei piagnucoloni cronici che godono nello scaricare, in ogni occasione, tutta la loro negatività sulle altre persone.
E, come se non bastasse, sono i primi a criticarvi e a stroncare sul nascere ogni vostra idea geniale o iniziativa che volete intraprendere. E ora di dire basta a tutto questo.
La vostra forza consiste nel sapere che potete scegliere il genere di persone che desiderate nella vostra vita.
Ora date un’occhiata alle vostre attuali relazioni e se qualcuno si diverte a trascinarvi verso il basso, decidete subito di abbandonarlo e guardate avanti.
Ecco un semplice esercizio che potete fare.
- Redigete un elenco di tutti i vostri amici
- Scrivete una “S” accanto a tutti quelli che vi sostengono e vi incoraggiano, ossia ai positivi, ottimisti e costruttivi
- Poi scrivete una “N” accanto a tutti i vostri amici “nocivi”, ossia quelli che si lamentano sempre, pessimisti e che si divertono a parlare male degli altri.
- A questo punto decidete, da subito, di eliminare dalla vostra vita tutti quelli a cui avete affibbiato la lettera “N”.
Dovete circondarvi di persone positive. Ricordate che noi tendiamo sempre a somigliare alle persone che frequentiamo.
Quindi se volete raggiungere il successo e vivere la vita che desiderate, dovete necessariamente frequentare persone positive e di successo.
———————————-
Vuoi riscrivere il codice della tua mente? Vuoi trasformare le tue convinzioni limitanti? Scopri il corso “Riprogramma la tua mente“, in promozione esclusiva fino al 31 Maggio a un prezzo straordinario. Clicca qui.
Iscriviti allo Stoic Life Daily
La prima community stoica italiana che ti aiuta a vivere al meglio la tua vita.
Ricevi GRATIS dal lunedì al venerdì un concetto, un principio o una strategia stoica quotidiana per affrontare al meglio la tua giornata. Inoltre avrai accesso gratuito allo Stoà, la prima e unica accademia stoica italiana.
In più riceverai in REGALO la Guida Definitiva allo Stoicismo e la Routine Stoica Quotidiana.
Iscriviti qui.
Iscriviti alla Newsletter del Successo
Ogni settimana riceverai gli ultimi articoli e le novità sul Successo e la Crescita Personale
direttamente nella tua casella di posta.
No Comments
Leave a comment Cancel