Imparare a superare la paura del rifiuto è una parte fondamentale per raggiungere i tuoi obiettivi e realizzare i tuoi sogni.
A nessuno piace chiedere qualcosa e sentirsi dire “no”. Ma il rifiuto è una parte inevitabile della nostra vita, e di solito è una buona cosa, anche se non possiamo percepirlo in quel momento.
Ecco alcuni consigli su come superare la paura del rifiuto e raggiungere il successo che meriti.
Il Rifiuto è un mito
Per vincere il rifiuto, devi renderti conto che in realtà il rifiuto è un mito. È semplicemente un concetto che hai nella testa.
Ad esempio se fai domanda per iscriverti ad una scuola di specializzazione molto rinomata e non ci riesci, non eri in quella scuola prima di fare la domanda e non ci sei dopo aver fatto la domanda.
La tua vita non è assolutamente peggiorata.
La verità è che non hai nulla da perdere chiedendo, e poiché probabilmente hai sempre qualcosa da guadagnare, chiedi comunque.
Qualcuno ti sta aspettando
Ogni volta che chiedi qualcosa cosa a chiunque, ricordati la sigla seguente: SWSWSWSW che in inglese significa “Some will, some won’t, so what, somone’s waiting”, ovvero “Alcuni lo faranno, alcuni non lo faranno; che importa, qualcuno sta aspettando”.
Alcune persone diranno si e alcune diranno no. Che importa!
Là fuori c’è sempre qualcuno che sta aspettando te e le tue idee.
È semplicemente un gioco di numeri. È la Legge delle Probabilità. Devi continuare a chiedere finché non ricevi un si. Il si è là fuori che ti aspetta. Devi solo perseverare abbastanza a lungo da riceverlo prima o poi.
Se sei impegnato verso una causa che suscita la tua passione e il tuo impegno, se continui a imparare dalle esperienze e tieni duro fino in fondo, alla fine raggiungerai il risultato che desideri.
Usa le Tecnica “Il Prossimo”
Questa è una tecnica che consiglia Jack Canfield, uno dei più famosi Coach americani e maestro di “The Secret”.
Abituati all’idea che si saranno molti rifiuti lungo la strada per conseguire i tuoi obiettivi.
Il segreto del successo è non arrendersi.
Quando qualcuno ti dice no, tu dì: “Il prossimo”.
Vai avanti e continua a chiedere.
Se una persona ti dice no, chiedi a qualcun altro. Ricordati ci sono 7 miliardi di persone sul pianeta. Qualcuno da qualche parte, prima o poi, dirà di si.
Non restare impantanato nella paura o nel risentimento. Passa alla persona successiva.
È una questione di numeri. Qualcuno ti sta aspettando per dirti si.
Ricordatelo, per ottenere ciò che vuoi, dovrai chiedere, chiedere, chiedere e dire il prossimo, il prossimo, il prossimo, finché non riceverai il si che stai aspettando.
Il rifiuto si può sempre superare.
Chiedere è sempre stata una questione di numeri e non è mai una questione personale.
Articolo precedentemente pubblicato su Apri la Mente
———————————-
Vuoi riscrivere il codice della tua mente? Vuoi trasformare le tue convinzioni limitanti? Scopri il corso “Riprogramma la tua mente“, in promozione esclusiva fino al 31 Maggio a un prezzo straordinario. Clicca qui.
Iscriviti allo Stoic Life Daily
La prima community stoica italiana che ti aiuta a vivere al meglio la tua vita.
Ricevi GRATIS dal lunedì al venerdì un concetto, un principio o una strategia stoica quotidiana per affrontare al meglio la tua giornata. Inoltre avrai accesso gratuito allo Stoà, la prima e unica accademia stoica italiana.
In più riceverai in REGALO la Guida Definitiva allo Stoicismo e la Routine Stoica Quotidiana.
Iscriviti qui.
Iscriviti alla Newsletter del Successo
Ogni settimana riceverai gli ultimi articoli e le novità sul Successo e la Crescita Personale
direttamente nella tua casella di posta.
No Comments
Leave a comment Cancel