Tutti noi conosciamo Arnold Schwarzenegger pluri campione di body building, vincitore di mister Olympia nonché governatore dello Stato della California. Sicuramente si tratta di una delle personalità più note e di successo della nostra epoca, per questo motivo potrebbe essere una buona idea seguire i suoi migliori consigli.

Ovviamente non è possibile pensare che da un giorno all’altro Arnold sia diventato un campione affermato e un attore conosciuto, probabilmente anche lui è passato attraverso tantissime sconfitte e fallimenti.

Eppure, bastano cinque minuti di una sua qualsiasi intervista per comprendere come il suo atteggiamento sia profondamente votato al successo: mister Olympia sicuramente ha una visione molto positiva della vita e tende a considerare le difficoltà come opportunità di miglioramento per sé stesso.

Gli obiettivi che ha raggiunto li ha raggiunti grazie a impegno e dedizione, due qualità indispensabili per chi desidera ottenere i traguardi più alti. Vediamo insieme alcuni dei consigli che ha lasciato ai posteri per aiutare chiunque a migliorare come individuo. 

Impara ad ignorare chi ti critica e dimostragli che ha torto 

Tutti i consigli di Arnold Schwarzenegger sono improntati alla gestione delle critiche: qualsiasi sia il tuo livello oppure il tuo campo di applicazione, troverai sempre individui che vorranno screditarti anche solo per il semplice gusto di farlo.

Ciò che devi fare tu invece è non dargli peso, non ascoltarli e lavorare ogni giorno per dimostrargli che hanno torto.

Una delle citazioni più celebri del campione è: “Quando faccio qualcosa spero che nessuno l’abbia mai fatta prima così quando poi riuscirò a raggiungere l’obiettivo sarò stato il primo ad averlo fatto”.

Da queste semplici parole dovrebbe essere già evidente qual è il vero spirito di Schwarzenegger, superare degli obiettivi e degli ostacoli è bello, ti motiva e ti fa sentire un campione. 

Le difficoltà di Arnold Schwarzenegger sicuramente non si limitavano al mondo del body building, anche per diventare attore ha affrontato numerosi fallimenti ma non si è mai lasciato abbattere.

Ha preso lezioni di recitazione, canto e ha ripulito il suo accento per diventare una star di Hollywood. “Per diventare implacabile sposta la tua mentalità in modo da non accettare il rifiuto” disse una volta in un’intervista.  

Seguici su Facebook

Ovviamente il campione sapeva bene che non è possibile raggiungere obiettivi completamente da solo: al suo fianco ha avuto preparatori atletici qualificati, maestri di recitazione esperti e insegnanti di dizione professionali.

Proprio per questo motivo non dovresti essere restio a chiedere aiuto alle persone che ti circondano per raggiungere i tuoi obiettivi più alti, solo in questo modo potrai effettivamente arrivare al traguardo.

Allo stesso modo è importante restituire i favori ricevuti, quindi non farti problemi a dare consiglio oppure ad aiutare le altre persone che vogliono raggiungere il tuo stesso successo. “Aiutare chi ti sta intorno ti darà più soddisfazioni di qualsiasi altra cosa nella vita” disse una volta Arnold Schwarzenegger.

Quindi ricordati, fatti aiutare quando ne hai bisogno e aiuta chi te lo chiede, in questo modo riuscirai a mantenere un equilibrio sano ed efficace per il successo. 

Bene, ora che hai messo in pratica tutti i consigli precedenti devi iniziare a dimostrare ai tuoi detrattori che avevano torto e che non avrebbero dovuto mostrare sfiducia nei tuoi confronti.

Quando qualcuno ti dice che non ce la farai e non raggiungerai i tuoi obiettivi tu devi semplicemente lavorare per dimostrargli il contrario e soprattutto per raggiungere la soddisfazione e l’autostima che tanto stai cercando.

Del resto, è una cosa piuttosto normale, qualsiasi sia il successo che vorrai conseguire, qualcuno ti criticherà.

Accettalo e vai avanti per la tua strada.

Iscriviti alla Newsletter del Successo

Ogni settimana riceverai gli ultimi articoli e le novità sul Successo e la Crescita Personale
direttamente nella tua casella di posta.

http://lascienzadelsuccesso.com
Ti piacciono gli articoli di Success Team? Seguilo sui Social!

Commenti di: I migliori consigli per il successo di Arnold Schwarzenegger

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

    Seguici su Facebook

    Ultimi Articoli

    Tutti noi abbiamo degli obiettivi nella vita, siano questi personali oppure professionali, ma troppo spesso non riusciamo a definirli e identificarli in modo chiaro e preciso, ciò comporta un notevole spreco di tempo. Riuscire a capire cosa realmente ti sta a cuore è essenziale per conseguirlo. Vediamo insieme alcuni semplici consigli pratici che dovresti ricordarti […]
    Nel corso della vita capita a tutti prima o poi di imbattersi in ostacoli apparentemente insuperabili o quantomeno sfide molto impegnative. Non esiste un progetto privo di controindicazioni o avversità, per questo motivo è sempre un’ottima idea metterli in conto già in partenza. Ovviamente è possibile prevenire molti imprevisti, ma non tutti: puoi anche creare […]