Cosa bisogna fare per avere successo in un qualunque campo della vita? Cosa fanno le persone di successo per eccellere nella carriera, nella finanza, nelle attività filantropiche, nelle relazioni e in ogni sfera della vita personale? Usano un sistema che possiamo applicare tutti quanti per raggiungere il successo?
Se vuoi eccellere puoi usarli anche tu. Tutto quello che devi fare è metterli in pratica. Se deciderai cosa vuoi, crederai di meritarlo, imparerai, assimilerai e applicherai i Principi del Successo con disciplina ogni giorno, trasformerai la tua vita al di là di ogni tua possibile immaginazione.
Ma ricorda, come dice sempre Jack Canfield, “i principi funzionano sempre se fai funzionare sempre i principi“.
Scarica la guida gratuita ai Principi e inizia il tuo viaggio verso il successo
Il successo non è né magico né misterioso.
Il successo deriva naturalmente dall’applicazione coerente dei principi fondamentali su cui si basa.
Jim Rohn
La pietra angolare che sostiene e alimenta tutti i principi del successo è: “Assumiti il 100% di Responsabilità della Tua Vita.”
La formula che coglie appieno la semplice essenza di questo principio: A + R = E (Avvenimento + Risposta = Esito).
Gli Esiti che sperimenti sono il risultato di come Rispondi agli Avvenimenti che accadono nella tua vita. Se gli esiti che stai vivendo in questo momento (successi o insuccessi, ricchezza o povertà, risparmi o debiti, relazioni stabili o in crisi, buona forma fisica o sovrappeso…) non ti piacciono, allora devi cambiare le tue risposte.
Identificare lo scopo della propria vita è una delle azioni più importanti che intraprendono le persone di successo per creare la vita che desiderano.
Si prendono il tempo che occorre per capire cosa vogliono fare bene e cosa dovrebbero fare per realizzare il proprio scopo. Poi lo perseguono con passione ed entusiasmo. Il tuo scopo non è qualcosa che devi costruire, è già presente dentro di te. Devi solo scoprirlo. Sei unico ed è unica anche la finalità che ti è stata assegnata.
Le persone di successo sanno quanto sia importante liberarsi del vecchio bagaglio emotivo in eccesso per procedere speditamente sulla strada del successo.
Sanno che ti toglie energia ed è una distrazione continua. Questo principio si applica allo stesso modo ai problemi materiali insoluti e ai problemi relazionali irrisolti.
Hai progetti lasciati incompleti o relazioni che non hai risolto? Il fatto è che fino a quando non sistemi il passato, non sei libero di affrontare completamente il presente e di creare agevolmente il tuo futuro.
Le tue abitudini vengono apprese. Pertanto, possono essere disimparate.
Se vuoi navigare la tua vita in una nuova direzione, devi prima raccogliere le ancore delle cattive abitudini che ti hanno appesantito.
Scarica la guida gratuita ai Principi e inizia il tuo viaggio verso il successo