Il perché è sempre più importante del come. Spesso il come è laborioso, impegnativo e finisce spesso per essere causa di frustrazione. Se non hai una motivazione e una ragione convincente, non riuscirai mai a perseverare e a portare avanti il come.

Hai già provato in passato ed hai fallito? Hai iniziato qualcosa e dopo l’entusiasmo iniziale, hai perso la motivazione e hai mollato?

Non preoccuparti. C’è un modo per trovare la vera motivazione e il potere interiore che ti spingerà al massimo verso la realizzazione dei tuoi desideri e dei tuoi obiettivi.

Non si tratta della forza di volontà. Purtroppo dopo un po’ termina.

Si tratta del tuo “Potere del Perché“. Questo tipo di potere può farti spostare le montagne, farti nuotare con gli squali e farti camminare sui carboni ardenti, pur di farti raggiungere i tuoi obiettivi.

Ecco una storia che può farti comprendere la potenza del Potere del Perché.

Nelle Ande coesistevano due tribù. I loro rapporto non erano buoni, anzi erano costantemente in guerra. Una viveva in pianura e l’altra sulla montagna sovrastante.

Un giorno, la tribù della montagna attaccò gli abitanti della pianura, saccheggiando il loro villaggio e rapendo una bambina.

La tribù della pianura fu scossa da quell’evento e radunò i suoi migliori combattenti per organizzare una missione che riportasse a casa la bambina.

Spinti dall’azione, cercarono in ogni modo di scalare la montagna, ma non conoscendo i sentieri e i metodi per scalarla, rinunciarono dopo giorni di inutili sforzi e tentativi.

Poco prima di ripartire in direzione del villaggio, videro da lontano una sagoma femminile che scendeva dalla montagna e si dirigeva verso di loro.

Seguici su Facebook

Quando fu molto vicina, capirono che era la mamma della bambina.

La sorpresa fu enorme quando si accorsero che aveva in braccio la piccola. Le chiesero come avesse fatto a scalare la montagna, visto che loro provavano da giorni senza riuscirci. La risposta della madre fu semplice e diretta: “Semplice, non era la vostra bambina”.

Il Potere del Perché è ciò che può motivarti a fare qualsiasi cosa e a raggiungere qualsiasi obiettivo. Fino a quando non imposti il desiderio ardente di raggiungere i tuoi obiettivi continuerai ad abbandonare ogni percorso che cerchi di migliorare la tua vita.

Se il tuo desiderio non è abbastanza ardente, se il tuo Potere del Perché non è abbastanza potente il tuo impegno non sarà abbastanza grande per farti andare avanti e perseverare.

Articolo precedentemente pubblicato su marcomignogna.it

Vuoi conoscere, imparare e padroneggiare la Scienza degli Obiettivi?
Scarica GRATIS la Guida alla definizione degli obiettivi.

Scarica la Guida alla Definizione degli Obiettivi


———————————-

Vuoi riscrivere il codice della tua mente? Vuoi trasformare le tue convinzioni limitanti? Scopri il corso “Riprogramma la tua mente“, in promozione esclusiva fino al 31 Maggio a un prezzo straordinario. Clicca qui.

Iscriviti allo Stoic Life Daily​
La prima community stoica italiana che ti aiuta a vivere al meglio la tua vita.
Ricevi GRATIS dal lunedì al venerdì un concetto, un principio o una strategia stoica quotidiana per affrontare al meglio la tua giornata. Inoltre avrai accesso gratuito allo Stoà, la prima e unica accademia stoica italiana.
In più riceverai in REGALO la Guida Definitiva allo Stoicismo e la Routine Stoica Quotidiana.
Iscriviti qui.

Iscriviti alla Newsletter del Successo

Ogni settimana riceverai gli ultimi articoli e le novità sul Successo e la Crescita Personale
direttamente nella tua casella di posta.

https://marcomignogna.it
Ti piacciono gli articoli di Marco Mignogna? Seguilo sui Social!

Comments to: Il perché è più importante del come

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

    Seguici su Facebook

    Ultimi Articoli