Tutti ti dicono che per avere successo devi amare quello che fai.
E così viene fuori il mantra: non so cosa sto facendo…non amo ciò che faccio. E questa è la scusa che trovano le persone per non impegnarsi a lavorare sodo.

Per questo passano il tempo su Facebook e guardano xFactor. Perché non gli piace ciò che fanno.

So bene che il mondo ti ha sempre detto ed inculcato che devi vivere con entusiasmo e passione tutto il giorno. Ma non funziona sempre così.

Le persone guardano Richard Branson, Bono Vox o Oprah, e pensano che vite meravigliose vivono, che vita incredibile la loro.  La verità è che loro amano maledettamente ciò che fanno e il 95% di ciò che fanno è frutto di un lavoro enorme e di tantissime difficoltà.

Il 95% di ciò che fanno fa schifo.

Il 95% di tutto ciò che farai alla ricerca del tuo grande sogno e della tua passione farà schifo. Preparati. Farà schifo. Sarà durissima.

Sai che Richard Branson in questo preciso istante ha più di 150 cause penali in corso con le sue società? Se hai 400 aziende e più di 50.000 dipendenti sei oggetto quotidiano di cause legali. Trascorre la maggior parte del suo tempo tra deposizioni in aula e riunioni con i suoi avvocati.

Sai che Bono Vox ha speso la maggior parte della sua vita dormendo su un sedile di un treno, un autobus o di un aereo perché era costantemente in viaggio per i concerti?

Sai che Oprah è in perenne contatto con il su tema per 18 ore al giorno, siede in media sulla sedia per il trucco a partire dalle 4 del mattino?

Questo è il 95% delle cose che fanno le persone di successo. Si, poi c’è il 5% che vedono la maggior parte delle persone.

Seguici su Facebook

Quando Richard Branson nuota con gli squali o tiene un mega party sulla sua isola.
Oppure il momento in cui Bono sta cantando sul palco e 20.000 persone sono in estasi. O ancora quando Oprah è sul palco e sul set parlando con il Dalai Lama.

Tutto questo è davvero fantastico, una vita incredibile, ma è solo il 5%.
Il 95% fa schifo.

Ma la verità sai qual è?
Che quel 5% è così fantastico che sono disposti a fare con amore gioia il 95% che fa schifo. Questo è il segreto del successo.

Quindi mettiti un bel post-it sul tuo pc.
Il 95% di tutto quello che sto andando a fare sarà duro e schifoso. Ma ne varrà la pena per quel 5% che sarà meraviglioso.

Articolo pubblicato precedentemente su marcomignogna.it

———————————-

Vuoi riscrivere il codice della tua mente? Vuoi trasformare le tue convinzioni limitanti? Scopri il corso “Riprogramma la tua mente“, in promozione esclusiva fino al 31 Maggio a un prezzo straordinario. Clicca qui.

Iscriviti allo Stoic Life Daily​
La prima community stoica italiana che ti aiuta a vivere al meglio la tua vita.
Ricevi GRATIS dal lunedì al venerdì un concetto, un principio o una strategia stoica quotidiana per affrontare al meglio la tua giornata. Inoltre avrai accesso gratuito allo Stoà, la prima e unica accademia stoica italiana.
In più riceverai in REGALO la Guida Definitiva allo Stoicismo e la Routine Stoica Quotidiana.
Iscriviti qui.

Iscriviti alla Newsletter del Successo

Ogni settimana riceverai gli ultimi articoli e le novità sul Successo e la Crescita Personale
direttamente nella tua casella di posta.

https://marcomignogna.it
Ti piacciono gli articoli di Marco Mignogna? Seguilo sui Social!

Comments to: Il successo non è ciò che ti dicono

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

    Seguici su Facebook

    Ultimi Articoli