La pratica quotidiana di visualizzare i tuoi obiettivi già realizzati ed immaginare di vivere già la vita dei tuoi sogni può accelerare rapidamente la loro reale realizzazione.

Le tecniche di visualizzazione sono state utilizzate per anni da tutte le persone di successo per accelerare il raggiungimento dei risultati desiderati.

La pratica ha anche dato ad alcuni quelli che sembrano superpoteri, aiutandoli a creare la vita dei loro sogni.

In effetti, abbiamo tutti questo straordinario potere, ma alla maggior parte di noi non è mai stato insegnato come usarlo in modo efficace.

Gli atleti d’élite lo usano. I super ricchi lo usano. E i migliori performer in tutti i campi ora lo usano.

Quel super potere si chiama visualizzazione.

L’uso di tecniche di visualizzazione per concentrarsi su obiettivi e desideri produce quattro vantaggi molto importanti.

1.) Attiva il tuo subconscio creativo che inizierà a generare idee creative per raggiungere il tuo obiettivo.

2.) Programma il tuo cervello per percepire e riconoscere più prontamente le risorse necessarie per realizzare i tuoi sogni.

3.) Attiva la legge di attrazione, attirando così nella tua vita le persone, le risorse e le circostanze di cui avrai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi .

4.) Costruisce la tua motivazione interna per intraprendere le azioni necessarie per realizzare i tuoi sogni.

La visualizzazione è davvero semplice.

Ti siedi in una posizione comoda, chiudi gli occhi e immagini – nel modo più vivido possibile – cosa vedresti se il tuo obiettivo fosse già realizzato.

Immagina di essere dentro di te, guardando attraverso i tuoi occhi il risultato ideale che vuoi raggiungere.

Visualizza con la tecnica della “Prova Mentale”

Per gli atleti, il processo di visualizzazione è chiamato “prova mentale” e viene usato sin dagli anni 60.

Tutto quello che devi fare è dedicare a questo esercizio 10 minuti del tuo tempo, ogni giorno. I momenti ideali sono la mattina al risveglio e la sera prima di andare a letto, ovvero i momenti della tua giornata in cui sei più rilassato.

Segui queste tre fasi:

Seguici su Facebook

FASE 1. Immagina di stare seduto in un cinema, le luci si spengono e il film inizia. È un film in cui sei il protagonista e reciti la parte di te stesso che ha raggiunto il suo obiettivo e vive già la vita che desidera vivere.

Immagina tutti i dettagli che puoi creare, compresi i vestiti, l’espressione sul viso, i piccoli movimenti del corpo, l’ambiente e qualsiasi altra persona che potrebbe essere con te.

Aggiungi tutti i suoni che sentiresti: traffico, musica, altre persone che parlano, applausi. E infine, ricrea nel tuo corpo tutte le emozioni e le sensazioni che pensi di poter provare in quel momento.

FASE 2 . Alzati dalla sedia, cammina verso lo schermo, apri una porta su di esso ed entra nel film. Ora prova di nuovo tutto ciò che hai provato nella prima fase, ma stavolta sei dentro te stesso e immagina di osservare tutto dai tuoi occhi.

Questa tecnica si chiama “immagine distante” e renderà l’impatto della visualizzazione davvero potente. Ancora una volta, immagina tutto con dettagli vividi, ascolta i suoni che sentiresti e prova le emozioni che proveresti.

FASE 3 . Infine, esci dallo schermo e torna al tuo posto nella sala. Allunga la mano e afferra lo schermo riducendolo alle dimensioni di un cracker.

Quindi, porta questo schermo in miniatura alla bocca, masticalo e ingoialo. Immagina che ogni piccolo pezzo – proprio come un ologramma – contenga l’immagine completa di te che hai realizzato il tuo obiettivo.

Immagina che lo schermo si moltiplichi e tutti questi piccoli schermi viaggiano fino al tuo stomaco e attraverso il flusso sanguigno arrivano in ogni cellula del tuo corpo.

Quindi immagina che ogni cellula del tuo corpo sia illuminata da un film in cui tu hai realizzato ciò che desideri. È come una di quelle vetrine di negozi di elettrodomestici in cui 50 televisori sono tutti sintonizzati sullo stesso canale.

Al termine di questo processo, che dovrebbe richiedere meno di dieci minuti, puoi aprire gli occhi e tornare ad occuparti delle tue cose.

Se riesci ad inserire la “Prova Mentale” nella tua routine quotidiana, rimarrai stupito da quanti miglioramenti vedrai nella tua vita.

Articolo precedentemente pubblicato su Apri la Mente

———————————-

Vuoi riscrivere il codice della tua mente? Vuoi trasformare le tue convinzioni limitanti? Scopri il corso “Riprogramma la tua mente“, in promozione esclusiva fino al 31 Maggio a un prezzo straordinario. Clicca qui.

Iscriviti allo Stoic Life Daily​
La prima community stoica italiana che ti aiuta a vivere al meglio la tua vita.
Ricevi GRATIS dal lunedì al venerdì un concetto, un principio o una strategia stoica quotidiana per affrontare al meglio la tua giornata. Inoltre avrai accesso gratuito allo Stoà, la prima e unica accademia stoica italiana.
In più riceverai in REGALO la Guida Definitiva allo Stoicismo e la Routine Stoica Quotidiana.
Iscriviti qui.

Iscriviti alla Newsletter del Successo

Ogni settimana riceverai gli ultimi articoli e le novità sul Successo e la Crescita Personale
direttamente nella tua casella di posta.

http://lascienzadelsuccesso.com
Ti piacciono gli articoli di Success Team? Seguilo sui Social!

Comments to: Immagina la vita dei tuoi sogni con la tecnica della “Prova Mentale”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

    Seguici su Facebook

    Ultimi Articoli