La procrastinazione creativa è una delle tecniche più efficaci per migliorare la propria perfomance e può cambiarti la vita.

Fare tutto è impossibile, qualcosa va rimandato per forza!

Devi mettere da parte temporaneamente, i compiti di minore importanza e concentrarti, invece, su più importanti.

La differenza tra la produttività e l’insuccesso dipende in larga misura da ciò che decidi di rimandare. E ciò che rimandi deve essere necessariamente qualcosa di scarso valore.

Priorità vs Posteriorità

Per stabilire le priorità devi prima decidere quali siano le posteriorità.

Una priorità è qualcosa che fai spesso e a cui dai la precedenza, mentre la posteriorità è qualcosa cui ti dedichi con minor frequenza e sollecitudine perché può aspettare.

Regola: puoi tenere sotto controllo il tuo tempo e la tua vita solo cessando di dedicarti alle attività di secondo piano.

Una delle parole più importanti che devi imparare a dire è NO! Impara a dire No alle attività che non costituiscono un valore aggiunto alla tua vita.

Se vuoi fare qualcosa di nuovo devi smettere di fare qualcosa di vecchio. Non puoi afferrare nulla se hai già le mani piene.

La procrastinazione creativa consiste nel decidere, lucidamente e razionalmente, quali cose intendi rinviare a un secondo o magari anche a un terzo momento.

Seguici su Facebook

Procrastina liberamente

La maggior parte delle persone pratica la procrastinazione inconscia. Rimanda senza riflettere e finisce per mettere in secondo piano proprio le cose più importanti, quelle che potrebbero avere conseguenze a lungo termine sulla loro vita personale e professionale.

Il tuo obiettivo consisterà, invece, nel rinviare deliberatamente i compiti di scarso valore, in modo da avere più tempo a disposizione per occuparti di quelle attività che fanno davvero la differenza per la tua vita e la tua carriera.

Passando continuamente in rassegna i tuoi doveri e responsabilità sarai in grado di identificare i compiti che rappresentano uno spreco di tempo e le attività che puoi eliminare senza compromettere la tua produttività.

Libera il tuo tempo

Considera anche ciò che è al di fuori del lavoro. Ad esempio, puoi diminuire il tempo che dedichi alla tv e dedicare quel tempo alla famiglia o alla lettura., all’esercizio fisico o qualunque altra cosa posa migliorare la tua vita.

Esamina la tua attività lavorativa e valuta quali compiti potresti eliminare o delegare ad altri, così da avere più tempo da dedicare alle cose che contano davvero.

Scopri il primo percorso in Italia sui Principi del Successo, che ti aiuta a partire da dove sei per arrivare dove vuoi. Con questo percorso imparerai:

  • come riprogrammare la tua mente per il successo
  • come definire al meglio i tuoi obiettivi
  • come affrontare e superare i tuoi blocchi e le tue paure
  • come sviluppare abitudini di successo
  • come essere costanti e perseveranti per raggiungere e mantenere il successo
  • e tanto altro

Le iscrizioni al percorso sui Principi del Successo sono aperte!
Affrettati! Hai tempo fino al 5 settembre per iscriverti!

Scopri il percorso cliccando qui.

Iscriviti alla Newsletter del Successo

Ogni settimana riceverai gli ultimi articoli e le novità sul Successo e la Crescita Personale
direttamente nella tua casella di posta.

http://lascienzadelsuccesso.com
Ti piacciono gli articoli di Success Team? Seguilo sui Social!

Commenti di: Impara ad usare la procrastinazione creativa

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

    Seguici su Facebook

    Ultimi Articoli