In questo articolo ti consegnerò la mia personale formula per avere un atteggiamento positivo per il maggior tempo possibile.

Io l’ho appresa nella sua forma base da uno dei miei mentori, Jeffrey Gitomer, parecchi anni fa, e con il tempo l’ho perfezionata ed adattata alle mie caratteristiche caratteriali, ai miei obiettivi e al mio tempo. Quindi usala come base di partenza e poi perfezionala e adattala alle tue caratteristiche nel tempo.

La condizione necessaria e sufficiente per far funzionare la formula è che devi crederci. La formula è più vera e valida che mai. Potresti percepirla come semplice e troppo terra terra oppure potrai pensare di averla già sentita o letta da qualche altra parte.

Posso solo dirti che funzionerà. Ma devi credere in te stesso, aver voglia di dedicarti ed essere disposto a sostituire le cose negative che fai attualmente con le azioni positive necessarie per la riuscita. Se lo farai potrai ottenere un atteggiamento positivo per tutta la vita.

Ecco gli elementi della formula.

  1. DECIDI CHE SEI DISPOSTO A FARLO – Devi essere cosciente che ottenere un atteggiamento positivo per il resto della tua vita merita ogni tipo di sforzo. Se non riesci a prendere questa decisione, il resto della formula è completamente inutile.
  2. DECIDI CHE ENTRO UN ANNO IMPOSTERAI UN NUOVO MINDSET – Un percorso di un anno non è un tempo eccessivo, considerando che ne hai avuto 20-30-40 o più con un mindset negativo.
  3. INIZIA OGNI GIORNATA, AL RISVEGLIO, CON PENSIERI O ESPRESSIONI POSITIVE – Questa è la prima cosa che devi fare appena apri gli occhi la mattina. Anche se sei ancora in stato comatoso. Quindici minuti, ogni singolo giorno.
  4. INIZIA LA GIORNATA CON PENSIERI POSITIVIMi sento felice. Oggi sarà una giornata grandiosa. Sono il migliore.
  5. ALLONTANA LE PERSONE NEGATIVE DALLA TUA VITA – Ti fanno solo perdere tempo e ti buttano giù. Se non puoi sbarazzartene (coniuge, familiare o un superiore al lavoro), cerca di ridurre al massimo il tempo che trascorri con loro.
  6. EVITA LA NEGATIVITÀ – Elimina le cose e le persone negative con cui entri in contatto durante la tua giornata. Fai scelte positive e cose che ti fanno migliorare.
  7. EVITA LA VIOLENZA IN TV – La violenza genera energia negativa, stress e nervosismo. Inoltre, spreca la tua energia positiva. La violenza tende a generare altra violenza.
  8. IGNORA GLI IDIOTI E I FANATICI – Questo percorso di crescita, qualche volta, potrà sembrarti un po’ sciocco. È normale. Però tu devi insistere. Non mollare. Lascia che gli idioti e i fanatici continuino per la loro strada. Tu hai la tua missione, la tua crociata. Non lasciarti ostacolare da niente e nessuno.
  9. SPEGNI LA TV – Spegnila soprattutto, quando c’è il telegiornale e quando ci sono le previsioni del tempo (puoi sempre guardare fuori dalla finestra per sapere come è il tempo).
  10. CREA IL TUO AMBIENTE – Deve essere un ambiente che ti renda felice, ti trasmetta serenità e che sia di incoraggiamento per il tuo apprendimento.
  11. LEGGI LIBRI PER INIZIARE BENE LA GIORNATA – Anche poche pagine ogni mattina per darti la direzione e un’ispirazione positiva. E condivide sempre ciò che hai imparato.
  12. ASCOLTA AUDIO MOTIVAZIONALI – Ascolta podcast e audiolibri di persone positive in auto o nel tuo tempo libero (quando ti alleni o mentre porti a spasso il cane). I loro messaggi ti saranno di aiuto durante le tue giornate e nei momenti difficili.
  13. CIRCONDATI DI PERSONE POSITIVE – Circondati di persone felici, di successo e utili.
  14. SORRIDI SEMPRE – Conquista le persone con un sorriso, e le parole verranno da sé. Guadagnati un sorriso da tutti coloro con cui interagisci.
  15. RISPONDI SEMPRE POSITIVAMENTE – All’inizio sarà complicato, dovrai forzarti. Devi fermarti e pensare prima di parlare.
  16. SCEGLI UN MESSAGGIO POSITIVO – E leggilo, o ascoltalo o guardalo ogni giorno per un anno.

E questo è tutto. Ora tocca a te.

Seguici su Facebook

Precedente pubblicato su marcomignogna.it

Hai un atteggiamento positivo? Sei ottimista?
Scoprilo nel test di autovalutazione gratuito sull’atteggiamento positivo.

Scarica GRATIS il Test sull’Atteggiamento Positivo

———————————-

Vuoi riscrivere il codice della tua mente? Vuoi trasformare le tue convinzioni limitanti? Scopri il corso “Riprogramma la tua mente“, in promozione esclusiva fino al 31 Maggio a un prezzo straordinario. Clicca qui.

Iscriviti allo Stoic Life Daily​
La prima community stoica italiana che ti aiuta a vivere al meglio la tua vita.
Ricevi GRATIS dal lunedì al venerdì un concetto, un principio o una strategia stoica quotidiana per affrontare al meglio la tua giornata. Inoltre avrai accesso gratuito allo Stoà, la prima e unica accademia stoica italiana.
In più riceverai in REGALO la Guida Definitiva allo Stoicismo e la Routine Stoica Quotidiana.
Iscriviti qui.

https://marcomignogna.it
Ti piacciono gli articoli di Marco Mignogna? Seguilo sui Social!

Comments to: La formula dell’atteggiamento positivo

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

    Seguici su Facebook

    Ultimi Articoli