Vieni sempre pienamente ripagato per ciò che fai, sia in positivo che in negativo.

Nel mondo esiste una forma di giustizia perfetta, almeno nel lungo periodo. Ciò che dai, ricevi. Più dai, più ricevi. Se desideri aumentare la qualità e la quantità del tuo compenso, devi aumentare la qualità e la quantità del tuo contributo.

Zig Ziglar, speaker e motivatore, ha formulato quella che potremmo definire la Legge di Ziglar, ovvero una parafrasi della Legge di Compensazione. Dice: “Puoi avere tutto ciò che vuoi nella vita se solo aiuti un numero sufficiente di persone a ottenere quello che desiderano.”

La Legge della Compensazione è una riformulazione della legge del chi semina raccoglie: “Ciò che un uomo semina, raccoglierà.”

Il significato di questa legge è che non puoi raccogliere qualcosa se prima non hai seminato. Spiegata in altri termini: ciò che raccogli oggi è la misura di quello che hai seminato ieri. Se in futuro vuoi raccogliere qualcosa di più e di diverso, devi seminare nel presente qualcosa di più e di diverso, devi seminare nel presente qualcosa di più, di diverso o di migliore.

Nel suo saggio Compensation, Ralph Waldo Emerson dice: “Quanto più a lungo dai senza ricevere, tanto più grande sarà il tuo ritorno quando finalmente ti verrà riconosciuto.”

Questa legge attraversa tutta la storia dell’umanità e spiega le ragioni del successo e del fallimento, della felicità e dell’infelicità. È il principio base di tutte le attività imprenditoriali, per la produzione di prodotto e servizi che le persone vogliono e compreranno in quantità tali da compensare i costi aziendali e gli investimenti per metterli sul mercato.

Le persone e le aziende di successo sono alla costante ricerca di modi per migliorare la qualità e la quantità della loro offerta. Cercano continuamente modo nuovi per aggiungere valore e per servire i loro clienti meglio degli altri.

Tu dovresti fare lo stesso.

Seguici su Facebook

Decidi cosa vuoi veramente e poi stabilisci il prezzo che dovrai pagare per ottenerlo. Tutto quello che vuoi nella vita ha un prezzo che devi pagare appieno e in anticipo.

Decidi quali sono le nuove abilità e qualità di cui avrai bisogno per realizzare i tuoi obiettivi. Ricorda che ottenere qualcosa che non hai mai realizzato prima, devi fare qualcosa che non hai mai fatto prima. Devi diventare la persona che non sei mai stato.

Qualsiasi cosa ti voglia, dovrai pagare il prezzo in termini di sacrificio, tempo, fatica e autodisciplina. Decidi che cos’è e inizia oggi a pagarne il prezzo.

Per applicare al meglio la Legge di Compensazione puoi dare un’occhiata alla Regola dei Cinque Punti di Napoleon Hill. Leggi qui.

———————————-

Vuoi riscrivere il codice della tua mente? Vuoi trasformare le tue convinzioni limitanti? Scopri il corso “Riprogramma la tua mente“, in promozione esclusiva fino al 31 Maggio a un prezzo straordinario. Clicca qui.

Iscriviti allo Stoic Life Daily​
La prima community stoica italiana che ti aiuta a vivere al meglio la tua vita.
Ricevi GRATIS dal lunedì al venerdì un concetto, un principio o una strategia stoica quotidiana per affrontare al meglio la tua giornata. Inoltre avrai accesso gratuito allo Stoà, la prima e unica accademia stoica italiana.
In più riceverai in REGALO la Guida Definitiva allo Stoicismo e la Routine Stoica Quotidiana.
Iscriviti qui.

Iscriviti alla Newsletter del Successo

Ogni settimana riceverai gli ultimi articoli e le novità sul Successo e la Crescita Personale
direttamente nella tua casella di posta.

http://lascienzadelsuccesso.com
Ti piacciono gli articoli di Success Team? Seguilo sui Social!

Comments to: La Legge della Compensazione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

    Seguici su Facebook

    Ultimi Articoli