La capacità di perseverare a dispetto delle sconfitte e delle delusioni, è la misura della fiducia in te stesso e della tua capacità di avere successo.

La perseveranza è la qualità di ferro del successo. La risorsa principale di cui puoi disporre, la sola qualità che ti distingue dagli altri, è la capacità di perseverare più a lungo del tuo prossimo.

La perseveranza è autodisciplina in azione.
Quando perseveri, a dispetto delle inevitabili battute di arresto, ritardi, delusioni e temporanee sconfitte che ti ritroverai a d affrontare nella vita, dimostri a te stesso e alle persone che ti circondano di avere le qualità dell’autodisciplina e dell’autogestione, fondamentali per il raggiungimento del successo in qualsiasi ambito.

Winston Churchill ha riassunto la lezione più importante della sua vita in questa frase: “Non rinunciare mai! non rinunciare ma e poi mai!”.

Churchill credeva, e lo dimostrò in molti casi della sua vita, che avere la massima tenacia anche di fronte a ciò che appare come una devastante sconfitta, è spesso la qualità cruciale che trasforma quella sconfitta in una vittoria.

Churchill è considerato come forse il più grande statista del XX secolo per via della sua capacità di resistenza, senza lamentele, tenendo duro con estrema tenacia nel bel mezzo di eventi che apparivano come gravi sconfitte o sicuri fallimenti.

Seguici su Facebook

Se persegui obiettivi e progetti con determinazione e perseveranza incrollabili, alla fine scoprirai che nulla al mondo può fermarti. Diventerai una inarrestabile forza della natura. i tuoi obiettivi di alto livello diventeranno la tua realtà.

Consigli pratici

  1. Fai un elenco dei problemi e delle prove che stai affrontando proprio ora. In quale ambito ti senti scoraggiato e insicuro? in quali ambiti devi perseverare persino di più di quanto stai facendo ora? Ricordati costantemente che “fallire non è un’opzione”.
  2. Stabilisci in anticipo che, qualsiasi cosa accada, non ti arrenderai mai. Ricorda che se avanzi con sicurezza in direzione dei tuoi sogni, e se decidi in anticipo che non rinuncerai ami, alla fine non potrai fare altro che ottenere un enorme successo. Nessuno può fermarti, tranne te.

———————————-

Vuoi riscrivere il codice della tua mente? Vuoi trasformare le tue convinzioni limitanti? Scopri il corso “Riprogramma la tua mente“, in promozione esclusiva fino al 31 Maggio a un prezzo straordinario. Clicca qui.

Iscriviti allo Stoic Life Daily​
La prima community stoica italiana che ti aiuta a vivere al meglio la tua vita.
Ricevi GRATIS dal lunedì al venerdì un concetto, un principio o una strategia stoica quotidiana per affrontare al meglio la tua giornata. Inoltre avrai accesso gratuito allo Stoà, la prima e unica accademia stoica italiana.
In più riceverai in REGALO la Guida Definitiva allo Stoicismo e la Routine Stoica Quotidiana.
Iscriviti qui.

Iscriviti alla Newsletter del Successo

Ogni settimana riceverai gli ultimi articoli e le novità sul Successo e la Crescita Personale
direttamente nella tua casella di posta.

http://lascienzadelsuccesso.com
Ti piacciono gli articoli di Success Team? Seguilo sui Social!

Comments to: La perseveranza è la qualità di ferro del successo

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

    Seguici su Facebook

    Ultimi Articoli