L’atteggiamento positivo è predicato fin dai tempi della Bibbia. Ogni filosofo importante, ogni esperto di teologia, e soprattutto ogni espero di crescita personale importante ha lodato le virtù dell’atteggiamento positivo, dell’azione positiva e del pensiero positivo in generale. Su questo argomento sono stai scritti e riscritti migliaia di libri e articoli.

Con tante informazioni da cui attingere, tutti dovrebbero avere un atteggiamento positivo. Niente di più lontano dalla verità.

Puoi leggere e ascoltare tutto ciò che vuoi, ma a meno che tu decida di voler diventare una persona positiva, una persona che pensa positivo, agisce positivo e parla positivo, il tuo atteggiamento non lo sarà mai.

Ciò che c’è di nuovo è la tua opportunità di iniziare a dedicarti al tuo atteggiamento. Leggendo ogni giorno gli articoli su questo sito è già un primo passo importante in questa direzione.

Quando inizierai ad assumere un atteggiamento positivo starai meglio con te stesso, con i tuoi cari, con i tuoi colleghi, i tuoi amici, il tuo lavoro e la tua vita. Vedrai le tue opportunità più chiaramente e creerai una forza di attrazione sia per la gente sia per la fortuna, che non se ne andrà mai.

Ma per riuscirci devi conquistare questo tipo di atteggiamento. E questo richiede studio, lavoro e tanto impegno costante e quotidiano.

Una volta che avrai scoperto che l’atteggiamento positivo puoi ottenerlo, dovrai studiarlo (grazie ad altri esperti), esporti ad esso (grazie a cose e persone positive) e praticarlo (grazie alla tua anima), finché lo conquisterai. Non devi limitarti a capirlo, immergiti totalmente nella sua essenza per un po’ finché sarà parte di te, del tuo corpo e della tua mente, e diventerà una cosa sola con il tuo atteggiamento.

Seguici su Facebook

E allora, sarà un impegno per tutta la vita per rinnovare ogni giorno il processo. Ma quel processo è una gioia. Tutto ciò che serve è un breve rinnovamento quotidiano nei propositi, o na lettura al mattino.

L'atteggiamento è un dono che fai a te stesso. L'atteggiamento è una benedizione che dai a te stesso. – Jeffrey Gitomer Condividi il Tweet

Quando avrai un atteggiamento positivo, benedirai te e gli altri che entreranno in contatto con te, per sempre.

Hai un atteggiamento positivo? Sei ottimista?
Scoprilo nel test di autovalutazione gratuito sull’atteggiamento positivo.

Scarica GRATIS il Test sull’Atteggiamento Positivo

———————————-

Vuoi riscrivere il codice della tua mente? Vuoi trasformare le tue convinzioni limitanti? Scopri il corso “Riprogramma la tua mente“, in promozione esclusiva fino al 31 Maggio a un prezzo straordinario. Clicca qui.

Iscriviti allo Stoic Life Daily​
La prima community stoica italiana che ti aiuta a vivere al meglio la tua vita.
Ricevi GRATIS dal lunedì al venerdì un concetto, un principio o una strategia stoica quotidiana per affrontare al meglio la tua giornata. Inoltre avrai accesso gratuito allo Stoà, la prima e unica accademia stoica italiana.
In più riceverai in REGALO la Guida Definitiva allo Stoicismo e la Routine Stoica Quotidiana.
Iscriviti qui.

http://lascienzadelsuccesso.com
Ti piacciono gli articoli di Success Team? Seguilo sui Social!

Comments to: L’atteggiamento positivo è un dono che fai a te stesso

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

    Seguici su Facebook

    Ultimi Articoli