Per attività incompiute facciamo riferimento a tutte quelle attività della vita che non avete ancora risolto:

  • problemi legali
  • problemi economici
  • problemi relazionali
  • problemi di salute
  • problemi lavorativi
  • e così via.

Se lasciate che tutte queste attività si accumulino, resterete sopraffatti.

La maggior parte delle persone non se ne occupa per paura, alimentando il dubbio e provocando l’insorgere di una spiccata mancanza di sicurezza.

In questo modo è facile entrare in un circolo vizioso che se non terrete sotto controllo genererà una spirale negativa che si alimenterà giorno dopo giorno, fino a quando perderete il controllo della vostra vita.

Sarà come trainare un peso morto attorno al collo che può portarvi alla paralisi. Andrete incontro ad notevole e negativo assorbimento di energia.

Se con il passare del tempo, avete accumulato una enorme quantità di attività incompiute, probabilmente oggi avete un elefante di 5 tonnellate da trainare.

Alcune persone fanno finta che non stia accadendo nulla.
Credono che non pensandoci o non verificando le cose da completare nella loro vita, queste spariranno.

Invece di cambiare le proprie cattive abitudini, credono sia più facile vivere in un mondo di fantasia.

È come se la vita si fermasse e loro restano sempre allo stesso punto, senza indietreggiare o avanzare. Ovviamente le attività incompiute sono ancora là in attesa che prima o poi decidano di occuparsene.

Ma perché le persone non affrontano il problema direttamente?

Innanzitutto non amano il confronto perché scomodo e perché comporta una certa dose di rischio. A volte può essere doloroso e, inoltre, potrebbe non dare i risultati sperati.

Ma la motivazione principale è che non affrontano la paura.

Seguici su Facebook

Nella maggior parte dei casi, la paura è solo una creazione della nostra mente. La nostra immaginazione spesso rende grandi anche i piccoli problemi e costruisce immagini mentali ridicole, se paragonate alla realtà.

Inoltre, vivendo all’insegna della paura tendete a consumare un’enorme quantità di energia che limiterà, di conseguenza, anche le vostre capacità.

Quindi se desiderate acquisire maggiore sicurezza e ripristinare la vostra energia ai massimi livelli, è necessario che affrontiate le vostre paure.

Prendere oggi la decisione di occuparvi delle vostre attività incompiute una volta per tutte e impegnatevi al massimo ne farlo.

Fatelo diventare una vostra abitudine positiva.

Rendetevi conto che le attività incompiute si alimentano di giorno in giorno con un nuovo problema da risolvere ogni settimana.

Non lasciate che questo diventi un circolo vizioso, occupatevene con sollecitudine e sicurezza. Così facendo la vostra vita diventerà più piacevole e ordinata.

———————————-

Vuoi riscrivere il codice della tua mente? Vuoi trasformare le tue convinzioni limitanti? Scopri il corso “Riprogramma la tua mente“, in promozione esclusiva fino al 31 Maggio a un prezzo straordinario. Clicca qui.

Iscriviti allo Stoic Life Daily​
La prima community stoica italiana che ti aiuta a vivere al meglio la tua vita.
Ricevi GRATIS dal lunedì al venerdì un concetto, un principio o una strategia stoica quotidiana per affrontare al meglio la tua giornata. Inoltre avrai accesso gratuito allo Stoà, la prima e unica accademia stoica italiana.
In più riceverai in REGALO la Guida Definitiva allo Stoicismo e la Routine Stoica Quotidiana.
Iscriviti qui.

Iscriviti alla Newsletter del Successo

Ogni settimana riceverai gli ultimi articoli e le novità sul Successo e la Crescita Personale
direttamente nella tua casella di posta.

http://lascienzadelsuccesso.com
Ti piacciono gli articoli di Success Team? Seguilo sui Social!

Comments to: Perché devi portare a termine le attività incompiute

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

    Seguici su Facebook

    Ultimi Articoli