Le persone hanno paura di chiedere semplicemente perché temono il rifiuto. Hanno paura di sentire la parola NO.

La cosa strana e triste è che non si rendono conto che stanno dicendo NO a se stesse prima che altre persone abbiano la possibilità di farlo.

Quello che devi fare è eliminare il pregiudizio del NO. Non devi presumere che riceverai un NO ad una tua richiesta.

Devi correre il rischio di chiedere qualunque cosa tu necessiti e voglia.

  • Se dicono NO non starai peggio di quando hai cominciato
  • Se dicono SI, starai molto meglio di prima

Esiste una scienza specifica per chiedere e ottenere ciò che vuoi e che ti serve. Di seguito alcuni veloci suggerimenti tratti dal libro The Aladdin Factor di Jack Canfield e Mark Victor Hansen:

Seguici su Facebook
  • Chiedi come se ti aspettassi si ottenere. Chiedi sempre con un’aspettativa positiva. Chiedi come se avessi già ricevuto. Chiedi come se ti aspettassi di ricevere un si.
  • Pensa sempre di potere. Non iniziare mai con la supposizione di non poter ottenere una certa cosa. Se hai intenzione di supporre qualcosa, supponi di poter ottenere ciò che stai chiedendo.
  • Chiedi sempre a chi può darti ciò che vuoi. Identifica la persona. “Con chi dovrei parlare per ottenere…”, “Chi è autorizzato a prendere una decisione su…”
  • Devi essere sempre chiaro e preciso. Richieste vaghe producono risultati vaghi. Le tue richieste devono essere specifiche. Quando si tratta di soldi devi chiedere una somma precisa. Quando vuoi che venga realizzata una cosa da una data e un momento precisi. Quando si tratta di una richiesta comportamentale indica esattamente cosa vuoi che faccia la persona.
  • Chiedi costantemente e ripetutamente. Uno delle chiavi più importanti del successo è la perseveranza, non arrendersi mai. Abituati all’idea che ci sarà molto rifiuto lungo la strada verso il tuo obiettivo. La chiave è non arrendersi. Quando qualcuno dice no, continua a chiedere. Perché quando continui a chiedere, anche alla stessa persona ripetutamente, potresti ottenere un si….

Articolo precedentemente pubblicato su Apri la Mente

———————————-

Vuoi riscrivere il codice della tua mente? Vuoi trasformare le tue convinzioni limitanti? Scopri il corso “Riprogramma la tua mente“, in promozione esclusiva fino al 31 Maggio a un prezzo straordinario. Clicca qui.

Iscriviti allo Stoic Life Daily​
La prima community stoica italiana che ti aiuta a vivere al meglio la tua vita.
Ricevi GRATIS dal lunedì al venerdì un concetto, un principio o una strategia stoica quotidiana per affrontare al meglio la tua giornata. Inoltre avrai accesso gratuito allo Stoà, la prima e unica accademia stoica italiana.
In più riceverai in REGALO la Guida Definitiva allo Stoicismo e la Routine Stoica Quotidiana.
Iscriviti qui.

Iscriviti alla Newsletter del Successo

Ogni settimana riceverai gli ultimi articoli e le novità sul Successo e la Crescita Personale
direttamente nella tua casella di posta.

http://lascienzadelsuccesso.com
Ti piacciono gli articoli di Success Team? Seguilo sui Social!

Comments to: Perché le persone hanno paura di chiedere

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

    Seguici su Facebook

    Ultimi Articoli