C’erano una volta due fratelli gemelli nati e subito abbandonati. Dati in adozione fin da piccoli non scopriranno mai chi sono i loro veri genitori, verranno cresciuti da una madre single e benestante. A scuola uno dei due mostra numerose difficoltà di apprendimento, fa fatica e il fratello è costretto ad aiutarlo molto spesso. In breve tempo gli insegnanti si accorgono che quello che all’inizio sembrava una semplice difficoltà, è in realtà un ritardo mentale vero e proprio.

Ciò nonostante, se proseguiamo velocemente la storia fino a una ventina di anni dopo scopriamo che il gemello con il ritardo è diventato un oratore, un autore nonché una fonte di ispirazione per milioni di persone. Il suo nome è Les Brown

I consigli di Les Brown per una vita migliore 

Anche semplicemente la storia di vita di Les Brown dovrebbe esserti sufficiente per comprendere numerose verità della nostra esistenza. Si tratta delle vicende di una persona che nasce chiaramente svantaggiata sia dal contesto sociale che dalle proprie qualità personali, ma nonostante questo riesce a raggiungere il successo e a diventare una persona stimata e riconosciuta in tutto il mondo.

Oggi le sue consulenze e i suoi consigli sono apprezzati da milioni di persone perché nonostante la loro semplicità sono spesso rivelatori di un modo di vivere sano e proficuo. Vediamone alcune insieme.

"L'opinione di qualcuno su di te non deve diventare la tua realtà". – Les Brown Condividi il Tweet

Dare troppo peso all’opinione altrui è ovviamente un grave errore: devi riuscire a ricordarti che tu sei l’unica persona che conta e devi rimanere il centro del tuo universo, non importa che giudizio ti danno gli altri. Essere sé stessi sempre alla lunga paga. Ovviamente cerca di identificare i tuoi punti di forza ma anche le tue debolezze così da riuscire a intraprendere un percorso di crescita personale proficuo. 

"È necessario far uscire i perdenti dalla tua vita se vuoi vivere i tuoi sogni". – Les Brown Condividi il Tweet

Questa frase non significa che devi circondarti esclusivamente di star di Hollywood o campioni nel mondo dello sport, più che altro significa che è importante avere intorno un ambiente positivo per riuscire a raggiungere i propri traguardi. Cerca sempre di dare e mostrare fiducia alle persone che incontri e vedrai che loro faranno lo stesso nei tuoi confronti, ne trarrete vantaggi reciproci.

“La maggior parte delle persone alleva una famiglia, si guadagna da vivere e poi muore. Ma le persone che corrono verso i loro sogni la vita ha un significato speciale ". – Les Brown Condividi il Tweet

Non c’è niente di male nel volere una famiglia felice e un lavoro stabile, ma è importante anche rendersi conto che avere un obiettivo alto ti aiuterà a vivere una vita più intensa e soddisfacente. Coltiva le tue passioni e i tuoi interessi perché sono quello che ti permetterà di eccellere. Non accontentarti della tua vita se questa non ti soddisfa appieno, cerca sempre la novità e le esperienze più entusiasmanti disponibili. 

Seguici su Facebook
“È possibile che tu possa vivere i tuoi sogni! Non fermarti, non smettere di correre verso i tuoi sogni! " – Les Brown Condividi il Tweet

Troppo spesso tutti noi siamo portati a pensare che i nostri sogni siano irraggiungibili o irrealizzabili, ma non c’è niente di più sbagliato. Quando realmente desideri qualcosa non devi fare altro che iniziare a lavorare per raggiungerla e ottenerla, solamente così potrai sentirti soddisfatto alla fine delle tue giornate.

Qualsiasi desiderio tu abbia non reputarlo mai troppo stupido o infantile, anzi fai l’esatto opposto, consideralo come il traguardo più importante del mondo. Solamente in questo modo riuscirai ad avere una vita piena e a raggiungere i tuoi reali desideri. 

Scopri il primo percorso in Italia sui Principi del Successo, che ti aiuta a partire da dove sei per arrivare dove vuoi. Con questo percorso imparerai:

  • come riprogrammare la tua mente per il successo
  • come definire al meglio i tuoi obiettivi
  • come affrontare e superare i tuoi blocchi e le tue paure
  • come sviluppare abitudini di successo
  • come essere costanti e perseveranti per raggiungere e mantenere il successo
  • e tanto altro

Le iscrizioni sono aperte.
Puoi accedere alla eccezionale promozione per il primo lancio ufficiale fino al 21 giugno 2021.
Affrettati!

Scopri il percorso cliccando qui.

Iscriviti alla Newsletter del Successo

Ogni settimana riceverai gli ultimi articoli e le novità sul Successo e la Crescita Personale
direttamente nella tua casella di posta.

http://lascienzadelsuccesso.com
Ti piacciono gli articoli di Success Team? Seguilo sui Social!

Commenti di: Prendi esempio dalla storia di Les Brown e ascolta le sue parole

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

    Seguici su Facebook

    Ultimi Articoli