Il successo consiste nel capire e mettere in pratica scrupolosamente abitudini precise e semplici che conducono sempre al successo.
Robert J. Ringer

Le abitudini contribuiscono a liberare la tua mente permettendo al tuo corpo di agire col pilota automatico.

Le abitudini generano sempre risultati, ma non sempre i risultati sono positivi.

Puoi infatti avere abitudini negative che ti tengono prigioniero di schemi comportamentali controproducenti che inibiscono la tua crescita e limitano il tuo successo.

Le abitudini sono strettamente legate ai tuoi risultati. Se i risultati non ti soddisfano devi fare qualcosa per cambiare le tue abitudini.

Agisci per sviluppare abitudini positive

Il passo più semplice per cambiare i risultati che non ti soddisfano è quello di sostituire il tuo attuale comportamento con un modo completamente nuovo di agire.

Se per esempio arrivi agli appuntamenti sempre in ritardo, quindi anche stressato e nervoso, per i prossimi 30 giorni impegnati ad arrivare in anticipo di 10 minuti.

I primi 10 giorni saranno difficili, occorrerà impegno e disciplina per riuscire a farcela. Piano piano però tutto diventerà più semplice e alla fine questo comportamento si trasformerà in abitudine.

Le abitudini e il successo

Le tue abitudini determinano i tuoi risultati. Abitudini negative generano sempre risultati negativi, abitudini positive generano sempre risultati positivi.

Seguici su Facebook

Individuare le cattive abitudini è il primo passo per lo sviluppo di nuovi comportamenti positivi. Il secondo passo è la scelta di abitudini positive vincenti che possano aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Migliorando sistematicamente un comportamento per volta riprogrammerai la tua mente sviluppando abitudini di successo che miglioreranno il tuo stile di vita.

Marco Mignogna
Canfield Certified Trainer & Founder della Scienza del Successo
Segui su Facebook

“Sviluppare abitudini di successo” è il tredicesimo Principio del Successo.
Scopri il primo percorso in Italia ispirato ai Principi del Successo, che ti aiuta a partire da dove sei per arrivare dove vuoi.

Vuoi riscrivere il codice della tua mente? Vuoi trasformare le tue convinzioni limitanti? Scopri il corso “Riprogramma la tua mente“, in promozione esclusiva fino al 31 Maggio a un prezzo straordinario. Clicca qui.

……………………………………..

Scopri le lezioni senza tempo del Coach “Hall of Fame” John Wooden che ti forniranno strategie, tecniche e strumenti per superare gli ostacoli, realizzare i tuoi sogni e raggiungere il massimo del tuo potenziale.

Scopri i blocchi della Piramide del Successo e come applicarli da subito nella tua vita.

INIZIA IL PERCORSO GRATUITO 👉 Clicca qui

https://marcomignogna.it
Ti piacciono gli articoli di Marco Mignogna? Seguilo sui Social!

Comments to: Principio 13 – Sviluppa abitudini di successo

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

    Seguici su Facebook

    Ultimi Articoli