Il pericolo più grande per la maggior parte di noi non è che la nostra mira è troppo elevata e non la raggiungiamo, ma che è troppo bassa e la raggiungiamo.
Michelangelo

Qual è la visione che hai per la tua vita? Cosa vuoi veramente? Cosa perseguiresti con passione se sapessi di non poter fallire? Decidere cosa vuoi è fondamentale per progettare la vita che desideri.

Se non hai ben chiaro cosa desideri veramente non puoi agire. Costruiresti mai una casa senza progetto? La visione chiara di ciò che vuoi è il progetto della tua vita.

Non vivere i sogni di qualcun altro

Sei nato per portare a termine il tuo scopo, non quello di qualcun altro. Se cerchi l’approvazione degli altri, finirai per agire ed essere un’altra persona, vivendo il sogno che ha per te tuo padre, tua madre, il tuo partner. Ma la vita è una e ognuno di noi deve seguire il proprio sogno. Sei nato/a per essere felice nel diventare chi desideri tu!

Meriti di avere la vita dei tuoi sogni, di avere tutto proprio come lo desideri tu. Non meriti di accontentarti. Riconosci le tue esigenze e i tuoi desideri e agisci in modo consapevole e potente in base a essi.

La visione

La visione è una descrizione dettagliata di dove vuoi arrivare, chi vuoi essere. È l’immagine che hai di te, del tuo futuro. Riguarda ogni sfera della tua vita: lavoro, carriera, finanze, tempo libero, salute, forma fisica, relazioni, obiettivi personali e contributi alla comunità.

La tua visione è il tuo sogno, quello che desideri raggiungere con tutto il cuore. Non importa come ci arriverai, a questo punto del tuo viaggio da dove sei a dove vuoi essere è il “dove vuoi arrivare” che conta. Se sai dove vuoi arrivare, il come verrà fuori.

Il tuo GPS interiore

La visione è come un GPS. Tutto ciò che devi fare e decidere dove vuoi arrivare. Una volta impostata la destinazione, sarà la tua visione a rivelarti la strada da seguire.

La visione sarà il tuo GPS e ti permetterà di arrivare a destinazione attraverso la definizione degli obiettivi, le affermazioni e la visualizzazione.

Non limitare la tua visione

Non limitare la tua visione, fa’ che sia grande così com’è. Quando pensi a chi vuoi diventare, cosa vuoi avere, non limitare i tuoi sogni a ciò che credi di poter raggiungere facilmente. Osa sognare in grande perché puoi raggiungere tutto ciò che la tua mente riesce a concepire.

Forse conosci già questi splendidi versi di Marianne Williamson. Leggili più volte e interiorizzali:

Seguici su Facebook

“La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati.
La nostra paura più profonda è di essere troppo brillanti.
È la nostra luce e non la nostra oscurità che ci spaventa di più…
La tua modestia non serve al mondo.
Non c’è nulla di saggio nel farsi piccolo
in modo che gli altri non si sentano insicuri accanto a te.”

Metti nero su bianco

Una volta che avrai definito la tua visione mettila per iscritto nel modo più chiaro possibile. In questo modo il tuo cervello riceverà immagini specifiche verso cui orientare il proprio lavoro.

Questa visione chiara guiderà le tue azioni e le tue decisioni, oltre a tenerti motivato lungo il percorso.

Rileggi ciò che hai scritto tutti i giorni. Così facendo manterrai focalizzati sulla visione il tuo conscio e il tuo subconscio lungo questo percorso che ti porterà da dove sei a dove vuoi essere.

Decidi cosa vuoi

Sei stato abituato a sognare o a obbedire? Se sei stato fortunato, allora sei abituato a sognare in grande. Sognatori o obbedienti, la maggior parte delle persone a un certo punto mette da parte i propri sogni.

Qualcuno li abbaondona per un’esigenza particolare da soddisfare nell’immediato; altri perché non si sentono all’altezza, magari qualcuno finisce per fargli credere che nella vita non combinerermo mai nulla; altri perché perdono fiducia nel sogno stesso infulenzati dagli altri che lo considerano sciocco, altri ancora abbandona il proprio sogno per farsi apprezzare dagli altri o per evitare i conflitti.

Da adulti ci dicono che dobbiamo essere pratici e realistici e per un po’ funziona. Ma cosa succede quando vuoi di più? Se inizialmente ti adatti per sopravvivere, ad un certo punto sai di avere altre possibilità, capisci che puoi liberarti dai condizionamenti negativi dell’infanzia e dal pragmatismo della vita adulta.

Marco Mignogna
Canfield Certified Trainer & Founder della Scienza del Successo
Segui su Facebook

Oggi puoi tornare a sognare come una volta, puoi realizzarti in ogni ambito della tua vita e creare, libero, la vita che desideri, grazie al primo percorso in Italia su “I Principi del Successo”.

Le iscrizioni al percorso sono aperte.
Puoi accedere alla straordinaria promozione per il primo lancio ufficiale fino al 21 giugno 2021.
Affrettati.

Scopri il percorso cliccando qui.

https://marcomignogna.it
Ti piacciono gli articoli di Marco Mignogna? Seguilo sui Social!

Commenti di: Principio 3 – Decidi cosa vuoi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

    Seguici su Facebook

    Ultimi Articoli