Dopo aver scoperto lo scopo della tua vita e aver delineato la tua visione sui successi e sulle realizzazioni che desideri, devi agire per trasformare la tua visione in realtà.

Il primo passo verso l’azione è la definizione degli obiettivi. Devi trasformare la tua visione in una serie di obiettivi a lungo termine e a breve termine. Ogni obiettivo deve essere specifico, misurabile e dettagliato.

Solo il 3% della popolazione fissa gli obiettivi in modo efficace. Sii l’eccezione, impara a definire i tuoi obiettivi aumentando le tue possibilità di successo.

Il nostro cervello cerca obiettivi

Gli esperti nel campo della scienza del successo sanno con sicurezza assoluta che il nostro cervello è un organismo in cerca di obiettivi. Il subconscio lavora giorno e notte per perseguire gli obiettivi che gli forniamo.

Un volta che avrai identificato il tuo scopo e chiarito la tua visione, dovrai tradurre tutto in obiettivi specifici e misurabili e agire con la convinzione di riuscire a realizzarli.

Come deve essere il tuo obiettivo

Per liberare il potere del tuo subconscio e realizzare il tuo scopo e la tua visione, il tuo obiettivo deve soddisfare due criteri: quantità e scadenza. Quando un obiettivo non è misurabile e non ha una scadenza diventa solo un desiderio, una preferenza, una buona idea.

Per ogni obiettivo, quindi, dovrai indicare una quantità misurabile (come pagine, chili, metri quadri, punteggi) e una scadenza cioè un momento specifico entro il quale ciascun obiettivo dovrà essere realizzato.

Perché scrivere il tuo obiettivo

Uno dei modi migliori per rendere un obiettivo chiaro e specifico è scriverlo. Quando lo avrai messo per iscritto il tuo subconscio saprà su cosa lavorare e quali opportunità sfruttare per aiutarti a raggiungerlo.

Seguici su Facebook

Il tuo obiettivo, quindi, dovrà essere misurabile, avere una scadenza entro la quale realizzarlo e essere messo per iscritto.

Come scrivere il tuo obiettivo

Per riuscire a realizzare il tuo obiettivo è importante che tu riporti non solo quantità e scadenza, ma quanti più dettagli è possibile.

Se per esempio desideri una casa, descrivi di quanti metri quadri deve essere, entro quando desideri averla e ogni minimo dettaglio: dove si trova, che paesaggio ha, come sono gli interni, le singole camere, gli arredi, gli infissi. Descrivi tutto nei minimi particolari.

Marco Mignogna
Canfield Certified Trainer & Founder della Scienza del Successo
Segui su Facebook

Nel percorso sui Principi del Successo c’è un modulo intero su questo principio. Approfondiremo l’argomento con video-lezioni e esercizi per la trasformazione della propria visione in obiettivi a medio e lungo termine e la loro scomposizione in obiettivi mensili e settimanali.

Le iscrizioni al percorso sono aperte.
Puoi accedere alla straordinaria promozione per il primo lancio ufficiale fino al 21 giugno 2021.
Affrettati.

Scopri il percorso cliccando qui.

https://marcomignogna.it
Ti piacciono gli articoli di Marco Mignogna? Seguilo sui Social!

Commenti di: Principio 4 – Definisci i tuoi obiettivi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

    Seguici su Facebook

    Ultimi Articoli