Non avrai mai successo almeno che tu non sia disposto a fallire

Molte persone credono per raggiungere il successo debba essere un percorso facile. Ognuno di noi deve fare una scelta.

Dormiremo per tutta la vita, evitando il fallimento a tutti i costi o ci sveglieremo e capiremo che il fallimento è semplicemente un prezzo da pagare per raggiungere il successo.

Ecco 7 cose che definiscono cosa “non è” il fallimento.

  1. Il fallimento non è inevitabile. Tutti falliscono e commettono errori. Sbagliare è insito negli esseri umani
  2. Il fallimento non è un singolo evento. Il fallimento è un processo. Non è un singolo evento, è come il successo. Deriva unicamente da come affronti la vita lungo il tuo percorso.
  3. Il fallimento non è oggettivo. Tu sei l’unica persona che può etichettare ciò che fai come un fallimento. Il fallimento è soggettivo. La tua percezione e la tua risposta agli errori determinano se le tue azioni sono fallimentari.
  4. Il fallimento non è un nemico. La maggior parte delle persone cerca di evitare il fallimento come la peste. Ne hanno paura. Ma per avere successo sono fondamentali anche le avversità e le sconfitte. Le persone che hanno paura del fallimento e lo vedono come un nemico, sono prigioniere di chi lo vince.
  5. Il fallimento non è irreversibile. Qualsiasi errore non è irreversibile. Devi sempre mettere tutto in prospettiva e guardare il quadro generale, non il singolo problema o errore. Le persone che vedono il fallimento correttamente lo affrontano con calma. Gli errori non li spingono a rinunciare. Il successo non li fa pensare di essere pronti. Ogni evento, buono o cattivo che sia, è solo un piccolo passo nel processo della vita.
  6. Il fallimento non è permanente. Gli errori non sono mai segni permanenti. Quando commetti degli errori non lasciarti mai abbattere e non pensare mai a loro come un segno distintivo della tua persona. Rendi ogni fallimento un passo verso il successo.
  7. Il fallimento non è mai definitivo. Anche quello che può sembrare un enorme fallimento non è mai definivo. Non ti bloccherà mai lungo la strada del successo e della crescita.

L’unico modo per cambiare definitivamente la tua prospettiva e considerazione del fallimento, è provarci sempre e commettere errori. Impara sempre dalle tue sconfitte.

Seguici su Facebook

———————————-

Vuoi riscrivere il codice della tua mente? Vuoi trasformare le tue convinzioni limitanti? Scopri il corso “Riprogramma la tua mente“, in promozione esclusiva fino al 31 Maggio a un prezzo straordinario. Clicca qui.

Iscriviti allo Stoic Life Daily​
La prima community stoica italiana che ti aiuta a vivere al meglio la tua vita.
Ricevi GRATIS dal lunedì al venerdì un concetto, un principio o una strategia stoica quotidiana per affrontare al meglio la tua giornata. Inoltre avrai accesso gratuito allo Stoà, la prima e unica accademia stoica italiana.
In più riceverai in REGALO la Guida Definitiva allo Stoicismo e la Routine Stoica Quotidiana.
Iscriviti qui.

Iscriviti alla Newsletter del Successo

Ogni settimana riceverai gli ultimi articoli e le novità sul Successo e la Crescita Personale
direttamente nella tua casella di posta.

http://lascienzadelsuccesso.com
Ti piacciono gli articoli di Success Team? Seguilo sui Social!

Comments to: Qual’è il ruolo del fallimento nella tua vita?

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

    Seguici su Facebook

    Ultimi Articoli