Ricordi i grandi sogni che facevi quando eri più giovane, sogni così eccitanti che non vedevi l’ora di crescere per poterli realizzare?

Hai fatto quei sogni per un ragione: il tuo potenziale interiore stava proiettando una visione di ciò che è possibile per te.

Durante la tua crescita, però, a causa dell’ambiente in cui se cresciuto e a causa delle persone che hai avuto come modello, i tuoi sogni sono rimasti sepolti in un cassetto, dentro di te.

È arrivato il momento di riaprire quel cassetto e riaccendere i tuoi sogni.

Ricordo la storia di una grande e maestosa montagna dove riposava un fragile nido d’aquila. Il nido conteneva quattro grandi uova.

Un giorno un terremoto scosse la montagna facendo precipitare una delle uova in un allevamento di galline, situato nella valle sottostante. Per istinto le galline sanno che devono prendersi cura dell’uovo, così una vecchia gallina si offrì di farlo.

Un giorno, l’uovo si schiuse e nacque una bellissima aquila. Ma l’aquila fu allevata per essere una gallina.

Ben presto, l’aquila credette di non essere altro che una gallina. Amava la sua casa e la sua famiglia, ma il suo spirito voleva di più. E un giorno, mentre giocava con le altre galline, alzò lo sguardo al cielo e vide un gruppo di aquile volare maestose.

Oh,” gridò l’aquila, “vorrei poter volare come quegli uccelli.” Le galline scoppiarono a ridere: “Tu non può volare con quegli uccelli. Sei una gallina e le galline non possono volare“.

L’aquila continuava a fissare la sua vera famiglia lassù, sognando di poter stare con loro. Ogni volta che manifestava il suo desiderio, il suo sogno, le altre galline la smontavano, così col tempo, smise di sognare e continuò a vivere la sua vita come una gallina.

Qual è la morale di questa storia? Se ascolti le galline intorno a te, vivrai e morirai come loro: da gallina. Dentro di te c’è quell’aquila ed è arrivato il momento di spiccare il volo!

Ora è il tuo momento di volare.

Seguici su Facebook

Stai vivendo la vita dei tuoi sogni? Sei dove pensavi di poter arrivare? Immaginavi di vivere una vita diversa? Pensavi di avere più soldi, di essere più felice, di avere relazioni migliori, di avere un fisico in forma e in salute?

Non importa quale sia il tuo passato o il tuo presente, il futuro non è stato ancora scritto. Einstein diceva: La follia è nel fare le stesse cose ripetutamente aspettando risultati diversi“.

Se vuoi risultati diversi in futuro è arrivato il momento di fare qualcosa di diverso.

Come essere umani abbiamo il dono di poter cambiare completamente il corso della nostra vita. Siamo unici in questo. Gli animali non possono farlo. Noi sì.

Se non ti piace la tua vita, puoi strappare il copione e scriverne uno completamente nuovo. Se parli con una persona di successo, scoprirai che a un certo punto ha capito che doveva dare una svolta alla sua vita e ha preso la decisione di cambiare, pianificando il suo successo e emulando i modelli che avevano già raggiunto quei risultati.

La sfida è questa: fai che oggi sia il giorno della tua svolta.

Sei molto di più di quello che credi. Hai solo bisogno di coraggio. Solo il coraggio ti separa dalla realizzazione dei tuoi sogni. Abbi quindi il coraggio di sancire che oggi è il giorno della tua svolta.

Articolo precedentemente pubblicato su marcomignogna.it

———————————-

Vuoi riscrivere il codice della tua mente? Vuoi trasformare le tue convinzioni limitanti? Scopri il corso “Riprogramma la tua mente“, in promozione esclusiva fino al 31 Maggio a un prezzo straordinario. Clicca qui.

Iscriviti allo Stoic Life Daily​
La prima community stoica italiana che ti aiuta a vivere al meglio la tua vita.
Ricevi GRATIS dal lunedì al venerdì un concetto, un principio o una strategia stoica quotidiana per affrontare al meglio la tua giornata. Inoltre avrai accesso gratuito allo Stoà, la prima e unica accademia stoica italiana.
In più riceverai in REGALO la Guida Definitiva allo Stoicismo e la Routine Stoica Quotidiana.
Iscriviti qui.

Iscriviti alla Newsletter del Successo

Ogni settimana riceverai gli ultimi articoli e le novità sul Successo e la Crescita Personale
direttamente nella tua casella di posta.

https://marcomignogna.it
Ti piacciono gli articoli di Marco Mignogna? Seguilo sui Social!

Comments to: Riaccendi i tuoi sogni e dai una svolta alla tua vita

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

    Seguici su Facebook

    Ultimi Articoli