Tutti noi abbiamo sentito parlare di Sylvester Stallone, eroe del cinema che ha interpretato successi mondiali come Rocky e Rambo. Ma le qualità positive di questo attore non si fermano certo qui, infatti Stallone ama dirigere, produrre e scrivere buona parte dei film in cui puoi recita. Oggi ha più di 70 anni e occasionalmente ancora recita, inoltre scrive e dirige lungometraggi.

Sicuramente Sylvester Stallone è un esempio di successo e fama nel mondo del cinema, a tal punto che sembra gli venga facile farlo. Ovviamente però il suo successo lo ha guadagnato da solo grazie alla sua determinazione e al suo coraggio. 

Qual è la storia di Sylvester Stallone 

Uno dei tratti più interessanti dell’attore è la sua storia personale: nei momenti più bassi della sua esistenza si è trovato ad essere un senzatetto costretto a vendere addirittura il proprio cane per poche decine di dollari dato che non aveva più soldi per sfamarlo.

Ovviamente però non si è lasciato abbattere e pochi giorni dopo, ispirato da un incontro di Mohamed Ali, ha scritto la sceneggiatura di Rocky in un solo giorno. Dopo averla sottoposta ai produttori di Hollywood ha anche avanzato la richiesta di essere il protagonista del film. I produttori erano entusiasti della sceneggiatura ma non erano convinti dell’attore per interpretare il ruolo così gli offrirono 300.000 $ per acquistare la sceneggiatura.

Un uomo completamente in bancarotta avrebbe accettato probabilmente, invece Sylvester Stallone rifiutò insistendo per diventare protagonista del film. Alla fine, gli studio cedettero, gli offrirono il ruolo di protagonista e 35.000 $ per la sceneggiatura. Così Stallone è andato subito a ricomprarsi il cane.

La storia di Rocky poi la conosciamo tutti: un film prodotto con un piccolo budget è riuscito a incassare 225 milioni di dollari e ha ottenuto nomine per diversi Oscar e ha dato vita ha numerosi sequel.

Cosa dovresti imparare da questa storia? 

Beh, di lezioni ne potresti trarre davvero tante da tutta la vita di Sylvester Stallone, ma ce ne sono alcune particolarmente evidenti in questo breve paragrafo sulla sua storia. Come prima cosa è essenziale renderti conto che la vita a volte è dura, difficile e richiede molto impegno per essere affrontata al meglio.

Tutti noi abbiamo vissuto momenti di sconforto ma l’importante è riuscire a non farsi abbattere e andare avanti per migliorare la nostra esistenza. Avere dei sogni e lavorare per raggiungerli è l’aspetto principale che tutti noi dovremmo considerare. Perseveranza e tenacia pagano sempre, non importa quanto tempo ci vorrà.

Seguici su Facebook

Un’altra lezione che potresti trarre è che i soldi non sono un indice o una misura del tuo successo: Sylvester Stallone è passato da senzatetto a ricco nel giro di pochissimo tempo, quasi da un giorno all’altro. Perciò è evidente come non siano le tue finanze a mostrare e quantificare il tuo successo. Infine, l’ultima cosa che puoi apprendere dalla storia dell’attore è che credere in sé stessi è essenziale. Stallone avrebbe potuto vendere la sua sceneggiatura e rinunciare ad esserne il protagonista ma così facendo non avrebbe raggiunto i traguardi che ha ottenuto oggi.

Stallone sapeva che quel ruolo da protagonista era il suo biglietto per arrivare sotto le luci della ribalta e cambiare così radicalmente la sua vita. Credere in sé stessi è fondamentale per ottenere successo perciò cerca di non dubitare mai delle tue qualità personali.

Quando ti offrono la possibilità di un guadagno a breve termine prova a ragionarci un attimo prima di accettare: il tuo vero obiettivo è a lungo termine, quindi valuta se quel guadagno ti avvicinerà o ti allontanerà da esso. 

Scopri il primo percorso in Italia sui Principi del Successo, che ti aiuta a partire da dove sei per arrivare dove vuoi. Con questo percorso imparerai:

  • come riprogrammare la tua mente per il successo
  • come definire al meglio i tuoi obiettivi
  • come affrontare e superare i tuoi blocchi e le tue paure
  • come sviluppare abitudini di successo
  • come essere costanti e perseveranti per raggiungere e mantenere il successo
  • e tanto altro

Le iscrizioni al percorso sui Principi del Successo sono aperte!
Affrettati! Hai tempo fino al 5 settembre per iscriverti!

Scopri il percorso cliccando qui.

Iscriviti alla Newsletter del Successo

Ogni settimana riceverai gli ultimi articoli e le novità sul Successo e la Crescita Personale
direttamente nella tua casella di posta.

http://lascienzadelsuccesso.com
Ti piacciono gli articoli di Success Team? Seguilo sui Social!

Commenti di: Sylvester Stallone è un esempio di determinazione e coraggio, lasciati ispirare dalla sua storia

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Attach images - Only PNG, JPG, JPEG and GIF are supported.

    Seguici su Facebook

    Ultimi Articoli